Crea sito

Quando il prodotto è Visual: le (favolose) caramelle HARIBO

haribo

 

LOGO-haribo

Oggi ho deciso di regalarvi un po’ di dolcezza. Ebbene si, perché parliamo delle caramelle più famose al mondo: le caramelle HARIBO!
Chi di voi almeno una volta nella vita non ha gustato una di queste dolcezze? Io stessa mi ritrovo spesso ad acquistarle con la scusa di regalarle a mio figlio (ebbene si, lo ammetto)… Sono le caramelle più simpatiche e più richieste in assoluto, quelle che non riesci proprio a lasciare sull’espositore una volta che ti ci trovi di fronte.
Ma come ha fatto il signor HARIBO a farle diventare così famose? (altro…)

Posted in Visual Marketing | Commenti disabilitati su Quando il prodotto è Visual: le (favolose) caramelle HARIBO

Come rendere un’immagine memorabile attraverso la scelta compositiva

anna_tartaglia_cartier_bresson

Eccoci qua! Dopo questo periodo in cui mi sono dedicata alla pubblicazione del mio Ebook per la Bruno Editore, finalmente ritorna la mia Rubrica del Lunedì, dedicata alla Comunicazione Visiva e alla Psicologia della Comunicazione.

L’ultima volta che ci siamo “incontrati” abbiamo parlato di composizione, ed è proprio da questa che oggi ripartiamo.
Nel corso di una giornata sono moltissime le immagini che ci passano davanti gli occhi, ma ben poche rimangono impresse nella memoria, perché la maggior parte sono banali e stereotipate. I fattori che influiscono a rendere un’immagine memorabile sono molti, ma sicuramente la scelta compositiva è tra i principali fattori. (altro…)

IGS Connect: come incrementare la brand identity con un nuovo marchio aziendale

Schermata 2015-01-28 alle 15.46.13

IGS Connect, Internet Service Provider di nuova generazione che si propone come consulente a 360° per le telecomunicazioni aziendali, mi ha incaricata di studiare il restyling del marchio aziendale e dell’immagine coordinata. Ringrazio IGS per questa opportunità, e per la bella collaborazione che ne è nata! Come potete notare da ciò che l’azienda scrive a proposito, fare Visual Marketing e Brand Identity sono fondamentali per la crescita aziendale e per lo sviluppo di una corretta strategia di Brand Position:

“In un’ottica di innovazione e orientamento al futuro, IGS ha scelto di procedere ad un restyling del marchio con lo scopo di dimostrare quanto siano importanti per il Team la voglia e la capacità di anticipare le tendenze del mercato; è proprio per questo che abbiamo scelto i migliori professionisti del settore per creare un logo che esprimesse i valori che ci spingono a dare sempre “il nostro meglio”, il rispetto per la tradizione che ci lega al passato, la devozione per l’esperienza e le competenze acquisite nel corso degli anni; Anna Tartaglia, professionista incaricata, ha scelto font innovativo per sottolineare la solidità aziendale, il colore azzurro per demarcarne la continuità e elementi grafici che abbracciano la complessità e l’evoluzione dei nostri servizi”

Da febbraio ritorna la rubrica che tratta di Comunicazione Visiva

Siete pronti?
Bene! Da lunedì 2 febbraio tornerà on line la mia rubrica del Lunedì, con tante interessanti notizie sul mondo della Comunicazione Visiva. Oltre a questa, tanti nuovi articoli e curiosità sul Visual Marketing e sulla Comunicazione… Stay Tuned!

Posted in Visual Marketing | Commenti disabilitati su Da febbraio ritorna la rubrica che tratta di Comunicazione Visiva

visual-marketing400

 

10 dicembre 2014
esce il mio primo ebook intitolato
“Strategie di Visual Marketing”,
edito da Bruno editore
e disponibile su brunoeditore.it
e su Amazon.

Non perdetevelo!

1 2 3 4 5 14