Tutti i colori più usati nel design e nella comunicazione.

Schermata 2016-02-03 alle 23.30.45

 Alcuni giorni fa la mia cara collega Valentina Ghezzi (che ringrazio) mi ha segnalato questa pagina dal sito Shutterstock, un famoso archivio fotografico, sulla quale vengono presentate le tendenze del 2015 per colori e design.

Questa analisi è stata possibile abbinando i dati sui pixel ai download delle immagini scaricate nel corso dell’anno: materiale molto prezioso per tutti quelli che lavorano nel mondo della comunicazione!

Quali sono i colori più richiesti?

 

Schermata 2016-02-03 alle 22.59.24

Questi i quattro colori la cui popolarità è cresciuta di più quest’anno e nel mondo. Notiamo la tendenza a scegliere colori pastello, molti tendenti a tonalità azzurre. In Italia per esempio i tre toni più scelti sono stati due azzurri ed un rosa, mentre in Francia il colore predominante è il verde acquamarina. In Inghilterra i colori si spostano più su tonalità femminili, come rosa e lilla, molto vicini a quelli degli Stati Uniti. A differenza di questi troviamo invece Argentina, Messico e Brasile con tonalità scure, che vanno dal marrone al viola. Per ogni paese abbiamo la raccolta dettagliata delle immagini più scaricate.

Schermata 2016-02-03 alle 23.10.47

La rivoluzione dei colori

Shutterstock ci offre infine questo bellissimo video, dove mille sfumature e tonalità diverse vanno ad intrecciarsi. Buona visione!

1 Comment on Le tendenze sui colori del 2015

  1. Eleonora
    11 marzo 2016 at 13:36 (2 anni ago)

    Io adoro le tonalità pastello e soprattutto quelle azzurre..