1pin-up-style

Signori e signore ci siamo: oggi parliamo delle tanto amate fashion blogger! Ne avete mai sentito parlare? Sapete chi sono?
Le fashion blogger sono ragazze comuni, solitamente molto carine, che hanno una sfrenata passione per la moda. Questa passione le ha portate a creare un blog in cui parlano delle ultime tendenze e del mondo del fashion. Sono diventate un fenomeno così importante nel nostro paese (concentrato per lo più negli ultimi 4 anni) da “obbligare” i grandi brand a tenerle in considerazione, creando eventi per loro o anche semplicemente inviando loro prodotti da testare. Grazie a loro l’approccio al mondo della moda sta cambiando.Ma perché ne parliamo su un blog che tratta di Visual Marketing?
Perché dovete sapere che queste belle ragazze utilizzano la fotografia per mettere in risalto i prodotti che intendono mostrare ai loro lettori. Molti ironicamente addirittura le prendono un po’ in giro per il loro atteggiamento alla “chi si crede bello”. La realtà è che queste blogger fanno un ottimo lavoro di visual, perché ogni giorno pubblicano fotografie di se stesse con indosso.
In questo mondo dove ormai regnava il mito delle super modelle magrissime, le fashion blogger, con le loro fotografie, sono riuscite a integrare il mondo della moda con quella della vita di tutti i giorni, e questo ha fatto sì che anche la più comune ragazzina di paese si sentisse inserita in quel contesto tanto quanto la modella.
Insomma, un vero e proprio salto in un mondo nel quale non sempre è così facile accedere!
Oltre alla sopra citata (in foto) Fabrizia Spinelli di cosamimetto.net, di seguito vi elenco qualche fashion blogger tra le più conosciute:

– La più conosciuta in Italia (e non solo) è sicuramente Chiara Ferragni di  theblondesalad.com

Chiara-Ferragni-Los-Angeles-shot-by-Nicolas-Padron-1-

– A seguire troviamo Alessia MArcuzzi, si proprio lei, la nota presentatrice: il suo blog è lapinella.com

Schermata 2014-11-05 alle 07.58.48

– Dopo di lei, un’altra Alessia (Milanese), blogger di  thechilicool.com

CAPPOTTOGIORGIAEJOHNSBORSAKIPLINGJEANSSHAFT_AAA

– A seguire troviamo una simpaticissima blogger: Francesca Romana Capizzi, che con il suo http://www.dontcallmefashionblogger.com ci fa tutte sorridere!

1

Infine non posso non segnalarvi Chiara Biasi e il suo blog: chiarabiasi.it

head_kriss_3

 

Complimenti a queste bravissime e bellissime fashion blogger!

Pubblicato in Visual Marketing | Commenti disabilitati su Colori, fotografia e moda: ecco le Fashion blogger!